Lo studio

È il 1946, nasce a Castel Maggiore in provincia di Bologna, il futuro geometra, Loris Lorenzoni (Numero di Iscrizione Collegio dei Geometri 1579). Si diploma e lavora in un’importante impresa di costruzioni sul territorio di Bologna e fino al 1981 fa vita da cantiere, in questi anni assimila ed apprende tutto ciò che l’edilizia gli può dare. L’impresa chiude e il nostro geometra apre lo studio, nel 1982, a Castel Maggiore in provincia di Bologna, con sua moglie.

Poi entra nello studio, nel 1996, Francesca (associata ANAPI numero: Z2882), la figlia maggiore che dopo avere fatto esperienza in altri studi con mansioni di contabilità e problem solving, lo affianca validamente per tutti questi anni.

Arriva Michele, il figlio minore, fornito di due lauree in Scienze Statistiche ed in Economia e Gestione Aziendale (associato ANAPI numero: Z1894).

Lo Studio passa dal Geometra Loris Lorenzoni a Studio Lorenzoni s.n.c. di Lorenzoni Michele e Francesca, il papà resta come eminenza grigia, mettendo a disposizione dello studio tutte le sue conoscenze in qualità di geometra e di costruttore fornendo allo Studio Lorenzoni un valore aggiunto molto importante.

Durante l’anno 2016 arriva in squadra Silvia Persiani (amica di infanzia), che aiuta lo studio nella sua crescita, ma soprattutto dà la possibilità di rendere ancora più agevole il servizio di apertura al pubblico che rappresenta uno dei nostri punti di forza.

Passano solo 2 anni e lo Studio Lorenzoni si allarga nuovamente, si aggiunge un altro elemento importante: Elisabetta Balboni (amica di famiglia da una vita). Come collaboratrice, crede in noi e decide di affrontare il corso di Amministratore di Condominio presso ANAPI per poter rendere il team ancora più professionale ed attento alle esigenze dei condomini.

Sono passati più di trentanni al servizio di centinaia di persone condomini e quant’altro. Abbiamo fornito, forniamo e, supportati da tutti voi, vorremmo fornire negli anni a venire, competenza, serietà, discrezione e tanta cortesia.


il nostro team

Tutti i professionisti dello studio lorenzoni sono in regola con la formazione obbligatoria per poter svolgere la professione di amministratori di condominio secondo il d.m. 140/2014, art. 5 per l’anno 2019

staff-studio-lorenzoni-amministratore-condominio-bologna

LORENZONI FRANCESCA

Titolare
Amministratore di Condominio


LORENZONI LORIS

Fondatore
Geometra


LORENZONI MICHELE

Titolare
Amministratore di Condominio


staff-studio-lorenzoni-amministratore-condominio-bologna

ELISABETTA BALBONI

Accoglienza & Contabilità


staff-studio-lorenzoni-amministratore-condominio-bologna

SILVIA PERSIANI

Accoglienza & Contabilità



Siamo convenzionati con:

Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili 
Impegnata sul fronte della formazione attraverso lo sviluppo di strumenti e l’offerta di servizi utili per sostenere e promuovere il processo di riqualificazione dell’universo condominiale.

Hera
Nata nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole, prima esperienza nazionale di questo tipo, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo altre società attive negli stessi ambiti. Hera, quotata in Borsa dal 2003, è oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia)

Unicredit
UniCredit è e rimarrà una banca commerciale paneuropea semplice e di successo, con una divisione CIB perfettamente integrata e una rete unica in Europa occidentale e centro-orientale che mettiamo a disposizione della nostra vasta e crescente clientela.

Unogas Energia
Unogas nasce nel 2003, in seguito alla liberalizzazione del mercato, ed è uno dei primi operatori privati ad ottenere dal Ministero delle Attività Produttive l’autorizzazione alla vendita di gas naturale sull’intero territorio nazionale. Nel 2008, per arricchire la propria offerta, Unogas aggiunge la divisione dedicata all’energia elettrica, rendendo possibile l’attivazione delle forniture dual fuel.

Italiadidacta
7 corsi di aggiornamento, più di 50 ore di lezioni pratico-teoriche, circa 3.500 prodotti venduti: sono questi i numeri della nuova piattaforma e-learning per amministratori di condominio ed esperti del settore immobiliare, online da maggio 2017. Un modo semplice e immediato per restare sempre aggiornati alle ultime novità normative e tecniche, messo a punto da Italia Didacta, partner per la formazione di ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili).


Partners

Alcuni dei partners di cui ci serviamo sia per l’ordinaria manutenzione sia per gli interventi di natura straordinaria